I venerdì dello Studio BNC – Eventi precedenti

 “L’editoria contro l’infodemia”, la nona puntata de “I venerdì dello Studio BNC“, insieme a Massimo Cincera, presidente e AD di Sesaab Servizi – Divisione S.P.M., società editrice di Bergamo, e Isaia Invernizzi, giornalista de L’Eco di Bergamo.

il Rettore dell’Università degli Studi di Bergamo Remo Morzenti Pellegrini, ci accompagnerà in una discussione su “La formazione e la cultura alla prova dell’emergenza e della ripresa” per rileggere quei mesi della pandemia che hanno scoperto uno spirito di identità, di unità e d’appartenenza, oltre a cambiare per sempre il rapporto tra docenti e studenti. Una lezione di vita che diventa magistrale.

Il giornalista e autore di libri sullo Sport Management Enrico Flavio Giangreco e il direttore della testata on-line Terzo Tempo Sport Magazine Eugenio Sorrentino sono gli ospiti del quarto appuntamento con “I venerdì dello Studio BNC”

Gli ospiti, Mons. Don Giulio Dellavite, Segretario Generale della Curia Vescovile di Bergamo con il Dott. Giuseppe Stefanelli, A.D. di  approfondiscono come, in questi momenti di difficoltà, il ruolo del manager non sia solo quello di gestire le persone e gli avvenimenti, ma soprattutto quello di ascoltare e di incoraggiare i propri collaboratori. Perché il leader migliore è manager fuori e monaco dentro.

Il giornalista del Corriere della Sera, Cesare Zapperi, intervista il Prof. Pino Roma, Docente universitario, già alto direttore Banca d’Italia, per dare suggerimenti sulla gestione e la pianificazione di questa nuova normalità.

“Bergamo, l’Italia e il futuro”. Settimo appuntamento con “I venerdì dello Studio BNC” in cui Giorgio Gori, Sindaco del Comune di Bergamo e beppe severgnini, scrittore ed editorialista del Corriere della Sera si confrontano per una riflessione sulle nuove condizioni sociali ed economiche determinate dalla pandemia.

“Il Covid, l’industria e il fare sistema”, il sesto appuntamento con “I venerdì dello Studio BNC” in cui Davide Agazzi, giornalista di Bergamonews, intervista Paolo Piantoni, Direttore Generale di Confindustria Bergamo.

“La banca che mi aspetto: soprattutto adesso”: protagonisti il Dott. Luca Gotti, direttore macroarea territoriale Bergamo e Lombardia Ovest – UBI Banca e il giornalista di Bergamonews Davide Agazzi.

Nel terzo appuntamento con “I venerdì dello Studio BNC” il Maestro Francesco Micheli, Direttore artistico del festival Donizetti Opera, dialogherà con Davide Agazzi, giornalista di Bergamonews