Dott. Valerio Chignoli

Decreto Rilancio

”Come illustrato nel seguente video dal Dott. Valerio Chignoli, l’art. 26 del Decreto Rilancio prevede alcune misure volte a sostenere il rafforzamento patrimoniale delle imprese di medie dimensioni.
I benefici introdotti dall’art. 26 sono riservati alle imprese costituite nelle forme di società di capitali che nel 2019 hanno raggiunto ricavi compresi tra i 5 e i 50 milioni di euro e che hanno subito tra marzo e aprile, a causa dell’emergenza Covid-19, una riduzione ricavi per oltre il 33% rispetto allo stesso bimestre dell’anno precedente. Sono invece escluse da queste misure tutte le società aventi attività finanziaria, tra cui le holding industriali.
L’efficacia di queste misure è subordinata all’autorizzazione della Commissione Europea che ad oggi non è ancora arrivata. Nell’attesa, i professionisti di Studio BNC sono a disposizione di chiunque sia interessato per pianificare con le giuste tempistiche e in modo efficace eventuali operazioni di aumento di capitale che potrebbero portare importanti benefici alle società destinatarie e vantaggi fiscali ai soggetti apportanti.”